Founder
Avv. Matteo Caminiti
Lo studio, con sede nel centro storico di Treviso, nasce per iniziativa dell’avv. Matteo Caminiti, dopo pluriennale esperienza maturata, sia in ambito aziendale, sia ambito libero professionale presso lo studio legale dell’avv. Selvaggia Segantini, nell’attività di assistenza e di consulenza in favore di primarie realtà imprenditoriali attive in svariati settori industriali.
Lo studio offre un’ampia gamma di servizi nei vari settori del diritto connessi al mondo dell’impresa, con particolare focus rivolto alla tutela e valorizzazione della proprietà industriale ed intellettuale.
Per le cause patrocinate avanti le Corti specializzate estere, lo Studio si avvale di un consolidato network internazionale con consulenti selezionati per la comprovata professionalità ed esperienza, curando direttamente la strategia e la gestione delle pratiche con i clienti.
Filosofia e valori
Consideriamo il nostro lavoro una vocazione, il servizio al cliente la pietra miliare di tutto ciò che facciamo
Lo Studio punta a creare delle partnership con i clienti, che consentano di apportare valore aggiunto al fine di consolidare relazioni professionali durature di più ampio respiro progettuale.
L’essenza del servizio legale è per noi risolvere problemi e/o raggiungere obiettivi, di fronte al bisogno dell’impresa di risposte chiare e concrete. La nostra filosofia è, pertanto, orientata all’eccellenza professionale e alla flessibilità nell’individuazione della strategia migliore in relazione agli obiettivi che il cliente intende perseguire, nel breve, medio e lungo periodo.
Cerchiamo di costruire con il cliente un rapporto diretto attraverso un linguaggio immediato e chiaro, affrontando ogni questione, dalla più semplice alla più complessa, con approccio pragmatico e metodo interdisciplinare, sempre attenti al rapporto costi/benefici per ogni scelta che si compie.
Etica di servizio e trasparenza sono valori irrinunciabili dello Studio che accompagnano tutte le fasi dell’incarico professionale, dalla valutazione preliminare dei costi e dei tempi di espletamento dell’attività alla sistematica condivisione con il cliente della strategia più adatta alla tutela degli interessi in gioco.
A tre muratori viene chiesto: “Cosa state facendo?”
Il primo risponde: “Tiro su un muro”
Il secondo risponde: “Costruisco una chiesa”
Il terzo risponde: “Costruisco la casa del Signore”
Il primo muratore ha un mestiere, il secondo una carriera, il terzo una vocazione.